Come calcolare le calorie per dimagrire

Come calcolare le calorie per dimagrire?

Calorie, calorie , calorie! Se sei entrato in questo articola hai fatto la scelta più sensata, difatti a meno che tu non possa affidarti a un nutrizionista ti posso assicurare che contare le calorie è l’unico modo per riuscire a dimagrire e sopratutto riuscire a DIMAGRIRE CORRETTAMENTE!

Eh si hai capito bene si può dimagrire bene come si può dimagrire male e il perché di questo l’ho già spiegato in questo articolo che ti consiglio di andare a leggere.

Bene, ma quindi come calcolo le mie calorie per dimagrire?

Calcolo calorie: quante calorie al giorno per dimagrire.
Nell’immagine viene illustrato come calcolare le calorie per dimagrire. Per fare il calcolo dobbiamo semplicemente sottrarre alle nostre calorie di mantenimento 300Kcal.

Come stai vedendo dall’immagine per calcolare le tue calorie per riuscire a dimagrire il calcolo e molto semplice, dovrai semplicemente sottrarre alle tue calorie di mantenimento 300Kcal:

CALORIE PER DIMAGRIRE= Calorie di mantenimento – 300Kcal

Ok ok Marco aspetta un attimo, ma cosa sono le mie calorie di mantenimento e come faccio a calcolarle?

Le calorie di mantenimento non sono altro che quelle calorie che non ti fanno ne perdere e ne acquistare peso il cui calcolo è appunto fondamentale per riuscire a calcolare le calorie per dimagrire.

Ho già spiegato come calcolarle in un altro articolo (clicca qui), ti basterà quindi leggerlo se vuoi capire come fare.

Inoltre ho anche fatto un video su come calcolare le calorie per dimagrire in cui spiego appunto anche come calcolare le calorie di mantenimento, il cui calcolo come ormai avrai capito risulta essenziale!

Per guardare il video CLICCA QUI.

Ti assicuro che se seguirai tutti i passaggi e calcolerai le tue calorie per dimagrire correttamente anche dopo solo una settimana inizierai a perdere peso. Non e magia ma semplice fisiologia.

Per perdere peso devi mangiare meno calorie di quelle che consumi ogni giorno.

Bene quindi ricapitolando cosa devi fare per calcolare le tue calorie per dimagrire?

Bhe come avrai capito hai essenzialmente 2 opzioni:

1) Guarda il video in cui spiego tutto il processo passo per passo;

2) Leggi l’articolo in cui spiego come calcolare le calorie di mantenimento e una volta che le hai ottenute sottrai 300Kcal.

Ti assicuro che se seguirai tutti i passaggi e eseguirai i calcoli correttamente anche tu riuscirai a perdere peso. PROVARE PER CREDERE!

Leave a Reply